Gasparini Presse Piegatrici
Gasparini Presse Piegatrici Idrauliche
Gasparini vuole essere considerata la realtà più autorevole nel settore della lavorazione della lamiera. Ha l'obiettivo di diventare sempre di più il punto di riferimento teorico e pratico nella piegatura, nel taglio e nell’automazione. Per questo motivo investe continuamente molte energie nello sviluppo di nuove tecnologie e nella creazione di prodotti innovativi, in linea con la filosofia 4.0.
Le presse piegatrici Gasparini hanno ricevuto la Certificazione del Polo Tecnologico di Pordenone, poiché sono in linea con il modello Industria 4.0.
Bombatura adattiva Gasparini
Per adattarsi in tempo reale alla flessione della traversa, Gasparini si affida a due sensori di precisione: il cuore del sistema di bombatura adattiva Gasparini adaptive crowning.
Maggiori info: https://www.gasparini.com/pressa-piegatrice/bombatura-adattiva-tempo-reale/
Compensazione deformazione Gasparini
e-Reflex controlla le flessioni della struttura grazie ad una rete di sensori nella pressa piegatrice e nell’impianto idraulico. L’errore viene misurato e comparato con la posizione della traversa e la pressione dell’olio. Possiamo così calcolare la quota reale alla quale si trova il punzone, a prescindere dalle deformazioni.
Maggiori info: https://www.gasparini.com/pressa-piegatrice/compensazione-deflessione-reflex/
Controllo dell'angolo di piega GPS4
GPS4 controlla e regola l’angolo durante tutto il processo di piegatura.
Il cuore del sistema è il sensore a doppia forchetta sagomata con 4 punti di contatto: questo rileva, a contatto con il materiale, l’angolo di piegatura di entrambi i lati della lamiera ed invia al sistema i dati per eseguire la piega.
Maggiori info: https://www.gasparini.com/pressa-piegatrice/controllo-angolo-piega-gps4/