Prima Power Combinate

Combinata di punzonatura e taglio laser

Le macchine combinate di punzonatura e taglio laser sono state introdotte nella famiglia di prodotti Prima Power nel 1987. Si è notato che la combinazione di diverse fasi di lavoro accelerava la fabbricazione del prodotto finale, riducendo i costi di produzione.

Una macchina combinata moderna utilizza assi servoelettrici a controllo numerico per offrire un'eccezionale efficienza energetica, bassi requisiti di manutenzione e un'elevata velocità operativa. La sua produttività è resa possibile dall'ampia capacità di attrezzaggio, da un'ampia gamma di utensili speciali disponibili e dal cambio di configurazione facile e veloce.

Come migliore fonte di emissione laser per la macchina combinata, il laser a fibra vanta un'efficienza molto alta per tagliare materiali con spessori fino a 8 mm.

Tutta questa capacità ed efficienza è controllata dal software di Prima Power.

 

Scopri le Macchine combinate di punzonatura e taglio laser cliccando qui 

 

 

Combinata di punzonatura e cesoia

Il funzionamento della cesoia angolare Prima Power è estremamente rapido. L'altezza della lama programmabile e la regolazione automatica della profondità della corsa ottimizzano il taglio. La velocità della lama viene selezionata automaticamente per ottenere la velocità massima. Insieme alle modalità di taglio automatico, si ottimizza anche la velocità operativa. 

Il concetto ECOPUNCH® di Prima Power rappresenta un sorprendente risparmio di denaro per quanto riguarda il consumo energetico. Rispetto al metodo tradizionale, Prima Power può produrre un numero maggiore di pezzi consumando la stessa quantità di energia.

Scopri le Maccine combinate di punzonatura e cesoia cliccando qui

 

Automazione Prima Power

L'automazione di processo modulare di Prima Power permette una logistica di stabilimento ottimale, in modo semplice e con un investimento sostenibile.

L'automazione di processo modulare di Prima Power permette una logistica di stabilimento ottimale, in modo semplice e con un investimento sostenibile. Vantando oltre 25 anni di esperienza, le nostre soluzioni modulari sono state progettate alla perfezione in termini di prestazioni e affidabilità, come richiesto dalla produzione “a luci spente”.

Ampia gamma di moduli flessibili, affidabili ed efficienti per le operazioni di carico, scarico, prelievo, smistamento e impilamento di lamiere e pezzi. Il vantaggio principale? La riduzione delle operazioni umane a basso valore aggiunto con l’aumento contestuale della qualità finita dei prodotti e della possibilità di una produzione non presidiata tramite automatizzazione del ciclo operativo della macchina.

Scegli l'automazione per la movimentazione dei materiali perfetta per te per te cliccando qui